Di Carlo Gentile, le cui opere sono sparse in tutta Italia, ed anche all’estero, nelle case di personaggi famosi o di gente comune, ricorderemo, al di là della bravura come artigiano, la semplicità e la mitezza del suo carattere, il suo sorriso bonario, la sua disponibilità verso il prossimo. Cresciuto nel mondo dell’edilizia, Carlo ha poi scoperto l’arte della pietra che sapeva lavorare in qualunque modo, dal tufo leccese ai sassi di Apricena. Era davvero un maestro dell’arte, dall’animo semplice, come la sua bottega in corso Cesare Battisti.
Se n’è andato nel silenzio, lascando triste il cuore di tanti. “Mi hai insegnato l’Amore per la Bellezza, l’onestà, la gentilezza, il rispetto per gli altri. Semplicemente grazie. Ciao papà”. Così ha scritto il figlio, Raffaele, sul suo profilo social. E proprio a Raffaele toccherà ora portare avanti, come già sta sapientemente facendo da anni, l’opera del papà Carlo, il cui insegnamento di vita rimarrà nel cuore e nelle menti di tutti coloro i quali gli hanno voluto bene.
I funerali di Carlo Gentile si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, ore 16:30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie.
Dalla redazione di Garganotv, le sentite condoglianze a tutti i familiari.
Il canale “Perazzeta” che dall’omonima valle a Sud di Vieste, sfocia, attraversando la spianata della “Scialara”, sulla spiaggia detta “del…
Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Vieste, si è svolto il primo minicorso di educazione stradale dedicato ai…
Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
This website uses cookies.