Lo rende noto don Antonio de Padova, parroco del Gesù Buon Pastore, assieme ai rappresentanti del direttivo dell’Ordine dei pellegrini di San Michele Arcangelo.
Come si ricorderà, in quei giorni, la statua, posizionata all’esterno della chiesetta, era stata momentaneamente conservata all’interno della stessa, poiché vi era stato, una settimana prima, un tentativo di danneggiarla. I malintenzionati, per poterla prendere, forzarono la cancellata in ferro e i relativi lucchetti di chiusura. Un lavoro non semplice, che avrà richiesto anche del tempo e provocato rumori. Ma, pare, che nessuno, nei paraggi, si accorse di nulla. Fatto sta che la statua fu scaraventata per terra, sul piccolo sagrato della chiesa, e danneggiata.
Un atto che ha indignato tutti a cui ora si pone riparo con una piccola cerimonia liturgica che avrà luogo, come detto, domenica 15 settembre. Alle ore 18, nella chiesa del Buon Pastore, si reciteranno la Coroncina e le litanie di San Michele. A seguire, ore 18:30, la celebrazione della Santa Messa solenne. Al termine si svolgerà la processione, fino alla chiesetta della “Pietà”, e si procederà al ricollocamento della statua di San Michele, ora restaurata.
Don Antonio e i pellegrini di San Michele, invitano tutti a partecipare.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.