Tale unità operativa è stata istituita a Bari e, recentemente, a Molfetta, Valenzano, Terlizzi e Trani. Ora anche il Comune di Vieste ha deciso di istituirla nel proprio ambito.
Per tale motivo, con atto di Giunta n. 249, in data di oggi, 27 settembre, Il Comune ha deliberato di sottoscrivere un protocollo d’intervento con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, con l’obiettivo di consolidare una metodologia di lavoro interdisciplinare che, attraverso il raccordo dei soggetti impegnati nell’individuazione delle situazioni di disagio, favorisca una migliore tutela dei minori, al fine di prevenire la commissione di atti devianti.
Nell’approvare lo schema di convenzione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, il Comune di Vieste ha quindi ufficialmente deliberato la costituzione di un’unità operativa di pronto intervento minori “PIM”. Tale unità operativa sarà operativa nell’ufficio comunale adibito a “Spazio neutro per i minori” sito in Corso Lorenzo Fazzini, 29, nell’ambito del palazzo municipale.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.