Tale unità operativa è stata istituita a Bari e, recentemente, a Molfetta, Valenzano, Terlizzi e Trani. Ora anche il Comune di Vieste ha deciso di istituirla nel proprio ambito.
Per tale motivo, con atto di Giunta n. 249, in data di oggi, 27 settembre, Il Comune ha deliberato di sottoscrivere un protocollo d’intervento con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, con l’obiettivo di consolidare una metodologia di lavoro interdisciplinare che, attraverso il raccordo dei soggetti impegnati nell’individuazione delle situazioni di disagio, favorisca una migliore tutela dei minori, al fine di prevenire la commissione di atti devianti.
Nell’approvare lo schema di convenzione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, il Comune di Vieste ha quindi ufficialmente deliberato la costituzione di un’unità operativa di pronto intervento minori “PIM”. Tale unità operativa sarà operativa nell’ufficio comunale adibito a “Spazio neutro per i minori” sito in Corso Lorenzo Fazzini, 29, nell’ambito del palazzo municipale.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.