Attualità

SUPERSTRADA – Il Comitato: “Tutto tace, silenzio assordante delle istituzioni”

“Sono mesi che attendiamo inutilmente notizie sugli sviluppi dell’iter procedurale relativo all’autorizzazione del tratto VICO – VIESTE della SSV del GARGANO.
È surreale che il processo autorizzativo di un’opera inserita dal Governo nella lista dei PROGETTI BANDIERA nazionali e con un commissario straordinario nominato ad hoc per la sua realizzazione, debba sottostare ad estenuanti ed inutili lungaggini burocratiche.
Mentre per gli altri Lotti previsti dal finanziamento i lavori sono già cominciati, la SUPERSTRADA del Gargano non possiede ancora un progetto approvato.
Beffardo poi sapere che a fine agosto il Governo ha varato un nuovo “Decreto Infrastrutture”, distribuendo finanziamenti a destra e a manca ma senza fare minimamente menzione alle problematiche inerenti quest’opera.
I cittadini di questo territorio hanno IL DIRITTO di essere informati su come stanno le cose e i politici territoriali e gli amministratori locali hanno IL DOVERE di fare fronte comune affinché gli Enti preposti garantiscano il corretto e rapido svolgimento delle procedure.
Il TERRITORIO VUOLE QUEST’OPERA e chi lo rappresenta non può rimanere impassibile dinanzi ad UN’OPPORTUNITÀ di SVILUPPO così importante per il Gargano.
Non è il momento di fare battaglie di colore politico, è il momento di fare il BENE DI QUESTA TERRA, troppo spesso abbandonata a sè stessa”.
Agostino Silvestri – Membro del Comitato Pro superstrada del Gargano

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.