Attualità

SUPERSTRADA – Il Comitato: “Tutto tace, silenzio assordante delle istituzioni”

“Sono mesi che attendiamo inutilmente notizie sugli sviluppi dell’iter procedurale relativo all’autorizzazione del tratto VICO – VIESTE della SSV del GARGANO.
È surreale che il processo autorizzativo di un’opera inserita dal Governo nella lista dei PROGETTI BANDIERA nazionali e con un commissario straordinario nominato ad hoc per la sua realizzazione, debba sottostare ad estenuanti ed inutili lungaggini burocratiche.
Mentre per gli altri Lotti previsti dal finanziamento i lavori sono già cominciati, la SUPERSTRADA del Gargano non possiede ancora un progetto approvato.
Beffardo poi sapere che a fine agosto il Governo ha varato un nuovo “Decreto Infrastrutture”, distribuendo finanziamenti a destra e a manca ma senza fare minimamente menzione alle problematiche inerenti quest’opera.
I cittadini di questo territorio hanno IL DIRITTO di essere informati su come stanno le cose e i politici territoriali e gli amministratori locali hanno IL DOVERE di fare fronte comune affinché gli Enti preposti garantiscano il corretto e rapido svolgimento delle procedure.
Il TERRITORIO VUOLE QUEST’OPERA e chi lo rappresenta non può rimanere impassibile dinanzi ad UN’OPPORTUNITÀ di SVILUPPO così importante per il Gargano.
Non è il momento di fare battaglie di colore politico, è il momento di fare il BENE DI QUESTA TERRA, troppo spesso abbandonata a sè stessa”.
Agostino Silvestri – Membro del Comitato Pro superstrada del Gargano

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

20 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

20 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

21 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

24 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.