Attualità

SUPERSTRADA – Il Comitato: “Tutto tace, silenzio assordante delle istituzioni”

“Sono mesi che attendiamo inutilmente notizie sugli sviluppi dell’iter procedurale relativo all’autorizzazione del tratto VICO – VIESTE della SSV del GARGANO.
È surreale che il processo autorizzativo di un’opera inserita dal Governo nella lista dei PROGETTI BANDIERA nazionali e con un commissario straordinario nominato ad hoc per la sua realizzazione, debba sottostare ad estenuanti ed inutili lungaggini burocratiche.
Mentre per gli altri Lotti previsti dal finanziamento i lavori sono già cominciati, la SUPERSTRADA del Gargano non possiede ancora un progetto approvato.
Beffardo poi sapere che a fine agosto il Governo ha varato un nuovo “Decreto Infrastrutture”, distribuendo finanziamenti a destra e a manca ma senza fare minimamente menzione alle problematiche inerenti quest’opera.
I cittadini di questo territorio hanno IL DIRITTO di essere informati su come stanno le cose e i politici territoriali e gli amministratori locali hanno IL DOVERE di fare fronte comune affinché gli Enti preposti garantiscano il corretto e rapido svolgimento delle procedure.
Il TERRITORIO VUOLE QUEST’OPERA e chi lo rappresenta non può rimanere impassibile dinanzi ad UN’OPPORTUNITÀ di SVILUPPO così importante per il Gargano.
Non è il momento di fare battaglie di colore politico, è il momento di fare il BENE DI QUESTA TERRA, troppo spesso abbandonata a sè stessa”.
Agostino Silvestri – Membro del Comitato Pro superstrada del Gargano

Articoli recenti

VIESTE – Grande successo per il Trofeo Sant’Antonio, memorial Michele Notarangelo

Il "Trofeo Sant'Antonio" della Cicloamatori Vieste, dedicato alla memoria del Pof. Michele Notarangelo, valido come 4ª ed ultima prova del…

22 ore fa

Elicotteri nel cielo di Vieste, al via l’esercitazione ricerca e soccorso aereo Sater 2024

Ha preso il via oggi, per concluderi domani, 16 ottobre, l'esercitazione di ricerca e soccorso aereo organizzata dall’Aeronautica Militare con…

22 ore fa

GARGANO – Blitz antimafia “Mare e Monti”, decapitato il clan Li Bergolis

Il procedimento penale, da cui scaturisce l’operazione “Mari e Monti”, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa…

24 ore fa

ATLETICO GARGANO – Buona la prima, ottima la seconda: la squadra c’è

Reduce dalla trasferta sul neutro di Capurso, dove il pareggio con il Triggiano ha risuonato più come una stecca alla…

2 giorni fa

VIESTE – Mariateresa Bevilacqua aderisce “Noi Moderati” di Maurizio Lupi

Comunicato stampa dell'avv. Mariateresa Bevilacqua: "Come preannunciato nel mio comunicato di agosto, l'impegno politico verso il mio territorio continua con…

2 giorni fa

This website uses cookies.