È surreale che il processo autorizzativo di un’opera inserita dal Governo nella lista dei PROGETTI BANDIERA nazionali e con un commissario straordinario nominato ad hoc per la sua realizzazione, debba sottostare ad estenuanti ed inutili lungaggini burocratiche.
Mentre per gli altri Lotti previsti dal finanziamento i lavori sono già cominciati, la SUPERSTRADA del Gargano non possiede ancora un progetto approvato.
Beffardo poi sapere che a fine agosto il Governo ha varato un nuovo “Decreto Infrastrutture”, distribuendo finanziamenti a destra e a manca ma senza fare minimamente menzione alle problematiche inerenti quest’opera.
I cittadini di questo territorio hanno IL DIRITTO di essere informati su come stanno le cose e i politici territoriali e gli amministratori locali hanno IL DOVERE di fare fronte comune affinché gli Enti preposti garantiscano il corretto e rapido svolgimento delle procedure.
Il TERRITORIO VUOLE QUEST’OPERA e chi lo rappresenta non può rimanere impassibile dinanzi ad UN’OPPORTUNITÀ di SVILUPPO così importante per il Gargano.
Non è il momento di fare battaglie di colore politico, è il momento di fare il BENE DI QUESTA TERRA, troppo spesso abbandonata a sè stessa”.
Agostino Silvestri – Membro del Comitato Pro superstrada del Gargano
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.