Sport

ATLETICO GARGANO – Buona la prima, ottima la seconda: la squadra c’è

Reduce dalla trasferta sul neutro di Capurso, dove il pareggio con il Triggiano ha risuonato più come una stecca alla prima di campionato che come un punto guadagnato fuori casa, l’Atletico Gargano non tradisce il pubblico di casa e, al cospetto di un “Riccardo Spina” gremito sugli spalti ed addobbato di tutto punto per i suoi sponsor, sfoggia una prestazione MAIUSCOLA, contro un’avversaria quotata dalla stampa ed accredita alla vittoria finale dagli addetti ai lavori.
Mister Sollitto, ampiamente soddisfatto della prova dei suoi, predica calma, ma non lesina complimenti alla sua squadra:
“I ragazzi hanno interpretato la gara come l’avevamo preparata. Primo tempo quasi perfetto, nel quale abbiamo creato molto e concretizzato poco, come spesso capita in questo periodo. Nella seconda frazione di gioco abbiamo sempre avuto il pallino del gioco, complice l’atteggiamento degli avversari che si sono arroccati nella loro metà campo. Sicuramente avremmo potuto gestire con più calma questo momento delicato del match, anziché sciupare l’occasione del raddoppio con Flaminio per la fretta di chiudere la partita. Da lì in poi, abbiamo amministrato con ordine, fino al 90’. Faccio i complimenti ai ragazzi per tutto quello che fanno durante la settimana. La vittoria è il giusto premio per loro. Per il resto, ci tenevo a ringraziare i tanti tifosi accorsi, erano anni che non si respirava un’atmosfera così; significa che la società è sulla buona strada, e sono certo che il pubblico si divertirà sempre di più, domenica dopo domenica. Ora, ci aspettano due trasferte importanti con due società che reciteranno un ruolo da protagonista in questo campionato. Ci faremo trovare pronti, cercando di raggiungere sempre il massimo del risultati, rispettando sempre chi avremo di fronte”.
Nel prossimo appuntamento l’Atletico Gargano è atteso a Manfredonia, domenica 20 ottobre, nell’insidiosa trasferta con lo Sporting. Entrambe le squadre sono appollaiate a quota 4 punti, pronte ad allungare la classifica con il primo scatto in avanti.
ATLETICO GARGANO: Pulvirenti, Chionchio, Vespa, D’Aprile, Sicuro, Rinaldi, Flaminio, Lacerra, De Vita, Basso, Sangare. A DISPOSIZIONE: Chiaramonte, Toto, Tantimonaco, Scirpoli, Pirro, Dimauro, Carlino, Forte. RETI: al 31’ p.t. De Vita

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

8 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

8 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

9 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

12 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

13 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.