Attualità

Da domani sarà più buio, torna l’ora solare

Cambia l’ora: torna l’ora solare, dopo sette mesi di vigenza di quella legale. Domani, domenica 27 ottobre, alle ore 3.00 si dovranno spostare un’ora indietro le lancette degli orologi. A ricordarlo è Terna, precisando che l’ora legale sarà di nuovo in vigore dal prossimo 30 marzo 2025. Naturalmente, le lancette (se non si dispone di orologi automatici) possono essere spostate anche prima delle 3, magari al momento di andare a letto. Secondo le stime preliminari registrate dalla società che gestisce la rete elettrica nazionale, dal 30 marzo scorso, grazie proprio all’ora quotidiana di luce in più che ha portato a posticipare l’uso della luce artificiale, l’Italia ha risparmiato complessivamente oltre 505 milioni di kilowattora (quanto il consumo medio annuo di elettricità di circa 190 mila famiglie), un valore corrispondente a minori emissioni di CO2 in atmosfera per 250 mila tonnellate.

Articoli recenti

VIESTE – Ricorrenza Fedeli Defunti: orario d’apertura del cimitero comunale

Si comunica che in occasione della ricorrenza dei Fedeli Defunti, il cimitero comunale di Vieste da domani, 28 ottobre, a…

2 ore fa

VIESTE – Truffata anziana da finto carabiniere che le sottrae soldi e oggetti in oro

Truffata una anziana donna di Vieste. E’ accaduto in una abitazione del borgo Ottocentesco. Con la scusa della “multa al…

1 giorno fa

VIESTE – Un milione di euro dal PNRR per una nuova mensa scolastica

“Questo finanziamento rappresenta un passo decisivo nel percorso di rinnovamento che la nostra amministrazione ha intrapreso per migliorare la qualità…

3 giorni fa

VIESTE – “Run4Health”, passeggiata per la salute con il Consiglio comunale ragazzi

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ha organizzato per sabato 26 ottobre la "Run4healt", camminata della salute con…

4 giorni fa

SUPERSTRADA – Appaltati la progettazione esecutiva e il primo tratto Vico-Peschici

Sarà il Consorzio Stabile Edile Medil, con sede a Benevento, una realtà riconosciuta e in espansione nella costruzioni di grandi…

4 giorni fa

Incontro Palazzo Dogana: il presidente Nobiletti riceve il neo questore D’Agostino

Il presidente della provincia e sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Dogana, il nuovo questore…

5 giorni fa

This website uses cookies.