Da lunedì 18 novembre, infatti, come ampiamente già pubblicizzato dalla società “Impregico Srl” che gestisce il servizio di igiene urbana a Vieste, saranno ritirati solo i rifiuti presenti all’interno del mastello (bidoncino), ad eccezione della plastica, che continuerà ad essere conferita nella busta gialla in dotazione.
Purtroppo, nonostante la maggioranza dei cittadini rispetti le regole, c’è chi non le rispetta, per cui deposita i rifiuti non utilizzando i mastelli, ma solo le buste di plastica alla mercè, quindi, di animali randagi. Questo stato di cose si è tollerato per un po’, ma ora non sarà più così. Infatti, non solo non saranno ritirati i rifiuti non correttamente conferiti, ma si provvederà anche a multare chi non rispetta le regole.
Va detto che il servizio, al di là dello “zoccolo duro” di chi (pochi per fortuna) continua ad abbandonare i rifiuti nei cestini gettacarte o, peggio, per strada o fuori l’abitato, funziona abbastanza bene, nonostante sia cominciato solo dici mesi fa. La percentuale di differenziata sfiora l’80% per cento, a fronte del precedente meno 20 per cento. Un ottimo risultato, quindi, che deve essere migliorato ancora per poter arrivare anche ad un bel risparmio sulla bolletta Tari.
E ricordiamo che “la differenziata è un divere di tutti”.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.