Ancora oggi , purtroppo bambine, ragazze e donne devono affrontare discriminazioni di vario tipo che molte volte sfociano in violenza.
La violenza contro le donne rappresenta una delle espressioni più pronunciate dello squilibrio di potere tra donne e uomini, costituendo allo stesso tempo una violazione dei diritti umani e uno dei principali ostacoli all’uguaglianza di genere. La caratteristica essenziale è che si tratta di una forma di violenza commessa contro le donne in quanto tali.
In questo contesto, al fine di sensibilizzare le ns. studentesse e i ns. studenti,
l’Istituto IPEOA “E. Mattei” di Vieste, organizza, per il giorno martedì 21 novembre 2024, c/o l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani, il convegno in oggetto che avrà il seguente svolgimento:
o ore 10:00 – accoglienza e registrazione dei partecipanti;
o ore 10:30 – inizio dei lavori con interventi dei relatori;
o ore 12:00 – question time;
o ore 13:00 – fine lavori.
Al convegno sono stati invitati: Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste e Presidente della Provincia di Foggia; Graziamaria Starace, assessore alla Cultura del Comune di Vieste; Enrica Simonetti, scrittrice; Rita Montrone, capo Squadra Mobile; Mario Amato, comandante Tenenza Carabinieri Vieste; Tea Di Milo, Associazione “Una rosa per un sorriso”; Angela Masi, avvocato; Damiano Francesco Iocolo, Isabella De Finis, Pietro Loconte, dirigenti scolastici.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…
This website uses cookies.