Attualità

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L’Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta “Palombari” sita sulla SS 688 “Variante di Mattinata” (ultima galleria, con provenienza da Vieste, prima del bivio Mattinata-galleria di Monte Saraceno, ndr) che prevedono la riqualificazione a LED dell’impianto di illuminazione all’interno della galleria medesima. Per cui, con ordinanza n. 580/2024/BA, ha disposto la chiusura al traffico su SS 688 DI MATTINATA dal km 3+000 al km 9+935 a partire dalle ore 08:00 del 18/11/2024 fino alle ore 16:00 del 21/04/2025 che interesserà tutti gli utenti.
La chiusura al traffico della SS 688 “di Mattinata” dal km 3+000 al km 9+935 per tutti gli autoveicoli dalle ore 08:00 di lunedì 18/11/2024 alle ore 16:00 del 21/04/2025 in modo continuativo con deviazione del traffico veicolare sulle SS 89 e SP 53 secondo gli allegati schemi segnaletici.
Tutta la segnaletica, inclusa quella di preavviso con l’indicazione dei percorsi alternativi ed obbligatori, dovrà essere conforme a quanto previsto dal Codice della Strada e dal Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 luglio 2002, e dovrà essere apposta e mantenuta costantemente in efficienza dalla società ALPIN SRL, che resta unico responsabile, sia in sede civile che penale per danni arrecati a terzi e cose in dipendenza di difetto o inefficienza della segnaletica sollevando l’ANAS S.p.A. ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa e molestia anche giudiziaria. La suddetta impresa ha inoltre comunicato che il Responsabile del Cantiere e della segnaletica di cui alla presente ordinanza è il Sig. Giuseppe Salierno cell. 345 239 7977.
La presente Ordinanza sarà resa nota al pubblico con l’installazione della prescritta segnaletica, con modalità e responsabilità di cui sopra. E’ fatto obbligo inoltre alla società ALPIN SRL della sorveglianza della suddetta segnaletica, di regolare il traffico con idoneo personale tecnico secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada e dal relativo regolamento d’attuazione.
Con la presente si trasferisce all’impresa esecutrice ALPIN SRL il tratto di strada interessato dall’ordinanza, e restano a carico dell’appaltatore tutti gli obblighi di custodia e sorveglianza previsti dal contratto, dagli atti ad esso allegati e dalla vigente normativa. Sono incaricati di far osservare la presente Ordinanza gli Agenti di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada oltre ai preposti ai Lavori.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.