Pur comprendendo perfettamente l’importanza che rivestono tali lavori di efficientamento, certamente connessi alla esigenza ineludibile della tenuta in sicurezza della galleria, e quindi finalizzati a preservare l’incolumità degli utenti di tale tratta viaria, significo che il lasso temporale previsto per i lavori appare estremamente lungo, tanto più che non viene prevista la possibilità di percorrere la suddetta galleria almeno nei giorni festivi e prefestivi, con danno per le economie locali interessate.
Aggiungasi che la riapertura, prevista per il 21 aprile 2025, coinciderebbe con il giorno di Pasquetta, ed escluderebbe la possibilità di percorrere la galleria nei giorni immediatamente precedenti la Pasqua, festività anch’essa ricompresa nella limitazione, in cui sono già copiosi i flussi di turisti diretti a Vieste ed alle localita balneari del meraviglioso Gargano.
Sono, pertanto, a richiedere che Anas riveda il proprio cronoprogramma , riducendo il periodo di chiusura della galleria e consentendo, altresì, agli automobilisti di poter transitare lungo il tratto interessato dalla galleria almeno nei giorni festivi e prefestivi, alleviando le sofferenze economiche ed i vari disagi connessi alla suddetta interruzione.
Confido in un riscontro alla presente e porgo distinti saluti.
On. Avv. Giandiego Gatta
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.