Attualità

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal 18 novembre 2024 al 21 aprile 2025, delle gallerie della superstrada per Mattinata, dovendosi eseguire, in una di esse, quella detta “Palombari”, lavori di efficientamento energetico, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, nella giornata di ieri, ha avuto un colloquio telefonico con il responsabile della Struttura Territoriale, Vincenzo Marzi. Il primo cittadino, anche nella sua qualità di Presidente della Provincia di Foggia, ha manifestato al dirigente Anas perplessità circa la durata prevista dei lavori, evidenziando le gravi problematiche che, in tal senso, riguarderanno le popolazioni, in particolare quella viestana, la più danneggiata delle altre per via della distanza dai grandi centri e dalle strutture sanitarie organizzate. Nobiletti, pertanto, ha chiesto all’ing. Marzi, di rivedere il provvedimento e di trovare soluzioni che possano contemperare le esigenze dei cittadini e quelle dell’impresa esecutrice dei lavori.

L’ing. Marzi ha assicurato al sindaco che nei prossimi giorni si procederà ad un dettagliato sopralluogo nella galleria oggetto dei lavori al fine di valutare possibili soluzioni alternative alla chiusura totale, sempre in relazione, in ogni caso, alle condizioni di sicurezza da garantire sia agli automobilisti, sia ai tecnici dell’impresa impegnati nei lavori di efficientamento energetico.

Intanto, la chiusura è stata posticipata di una settimana, non più il 18 novembre, quindi, ma il 25.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

20 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

20 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

21 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

24 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.