Attualità

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal 18 novembre 2024 al 21 aprile 2025, delle gallerie della superstrada per Mattinata, dovendosi eseguire, in una di esse, quella detta “Palombari”, lavori di efficientamento energetico, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, nella giornata di ieri, ha avuto un colloquio telefonico con il responsabile della Struttura Territoriale, Vincenzo Marzi. Il primo cittadino, anche nella sua qualità di Presidente della Provincia di Foggia, ha manifestato al dirigente Anas perplessità circa la durata prevista dei lavori, evidenziando le gravi problematiche che, in tal senso, riguarderanno le popolazioni, in particolare quella viestana, la più danneggiata delle altre per via della distanza dai grandi centri e dalle strutture sanitarie organizzate. Nobiletti, pertanto, ha chiesto all’ing. Marzi, di rivedere il provvedimento e di trovare soluzioni che possano contemperare le esigenze dei cittadini e quelle dell’impresa esecutrice dei lavori.

L’ing. Marzi ha assicurato al sindaco che nei prossimi giorni si procederà ad un dettagliato sopralluogo nella galleria oggetto dei lavori al fine di valutare possibili soluzioni alternative alla chiusura totale, sempre in relazione, in ogni caso, alle condizioni di sicurezza da garantire sia agli automobilisti, sia ai tecnici dell’impresa impegnati nei lavori di efficientamento energetico.

Intanto, la chiusura è stata posticipata di una settimana, non più il 18 novembre, quindi, ma il 25.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.