I garganici recuperano lo squalificato Sangare, ma devono rinunciare a diversi elementi per acciacchi vari. Il Cerignola, reduce da due vittorie consecutive, sembra aver ritrovato il bandolo della matassa e scende in campo con l’intento di allungare la striscia. La partita si trascina sullo 0-0 fino all’intervallo, senza grossi sussulti. Dopo sei giri di lancette, la stappa il solito De Vita, con un gol che alla fine risulterà determinante per il risultato finale. Le numerose occasioni sprecate per il raddoppio tengono con il fiato sospeso i garganici fino all’ultimo minuto di recupero. Poi, il triplice fischio del direttore di gara consegna fiato e vittoria all’Atletico per continuare la sua rincorsa.
Le dichiarazioni di Mister Sollitto, nell’immediato dopo gara:
“Una vittoria fondamentale. Sapevamo di avere di fronte una squadra che veniva da due vittorie consecutive, siamo stati bravi e abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta, anche in condizioni di emergenza, con cinque ragazzi fuori per vari problemi fisici. In ogni caso, chi è stato chiamato in causa ha risposto presente e sono molto soddisfatto per questo, perché significa che tutti abbiamo chiaro in mente il nostro obbiettivo. L’unico rammarico è di non averla chiusa, in quanto abbiamo avuto diverse occasioni per farlo, ma non siamo stati bravi e abbastanza cinici, e questo è un neo che ci portiamo dietro dall’inizio. Allo stesso tempo, però, mi tengo stretto il quinto cleen sheet della stagione e ci godiamo questa vittoria. Da domani, però, testa al prossimo impegno, per un campionato che si sta rilevando molto livellato e dove la differenza la faranno sicuramente i dettagli, che noi andremo a curare durante la settimana per cercare di limitare al massimo la percentuale d’errore”.
Nel prossimo appuntamento l’Atletico Gargano ospiterà la Gioventù Calcio San Severo, con l’intento di restare in scia alle due capoliste.
Domenica, 30 novembre, fischio d’inizio previsto alle 14:30.
ATLETICO GARGANO: Pulvirenti, Chionchio, Sicuro, Vespa, Sangare, D’Aprile, Lacerra, Rinaldi, Scirpoli, De Vita, Carlino. A DISPOSIZIONE: Scelsi, Forte, Tantimonaco, Pirro, Toto, Carretto, Flaminio. RETI: De Vita
Il canale “Perazzeta” che dall’omonima valle a Sud di Vieste, sfocia, attraversando la spianata della “Scialara”, sulla spiaggia detta “del…
Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Vieste, si è svolto il primo minicorso di educazione stradale dedicato ai…
Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
This website uses cookies.