Sport

PODISMO – Al viestano Luca Bosco il podio alto della 5^ Ischitella Runner

Nella mattinata di ieri, domenica 24 novembre, si è svolta la 5^ edizione della “Ischitella Run”, gara podistica di 10 km, inserita nel calendario provinciale “Capitanata Terra dell’Atletica 2024”, con il patrocinio della FIDAL Foggia e del Comune di Ischitella.
La manifestazione, accreditata come “Campionato Provinciale della categoria Assoluti”, è stata ottimamente organizzata dalla ASD Runners Gymnasium Ischitella ed a conferma di ciò ha visto negli anni un sempre più crescente numero di partecipanti.
La gara con circa 300 iscritti, atleti ed atlete delle diverse categorie, ha visto vincitore Luca Bosco, runner viestano di 25 anni e tesserato per l’U.S. Foggia Atletica Leggera, con il tempo finale di 34 minuti e 33 secondi, con oltre mezzo minuto sul secondo classificato, coronando così il primo posto sul podio con una prestazione di alto livello.
Luca Bosco è uno studente universitario, laureando nella facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Foggia, che ha fatto le prime esperienze di corsa su strada nella ASD Vieste Runners per poi passare all’attuale team U.S. Foggia Atletica Leggera dove si è migliorato negli anni grazie alla sua costanza e determinazione e potendo apprendere quotidianamente le tecniche di corsa con gli allenatori specialisti Fidal della nostra provincia.
Con la gara di Ischitella, Luca Bosco, allenato dal prof Umberto Schinco vince la competizione ed anche il titolo come “Campione Provinciale”, confermando il pronostico di inizio gara che lo vedeva accreditato del pettorale n.1 e chiudendo il 2024 come uno dei runners più forti e regolari tra gli atleti di Puglia.
Con grande soddisfazione per tutti gli amici runners viestani e degli amici dell’U.S. Foggia Atl. Leggera ci aspettiamo un prossimo anno 2025 un Luca Bosco atleta che certamente punterà a traguardi più ambiziosi e importanti.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

8 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

8 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

9 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

12 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

13 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.