La manifestazione, accreditata come “Campionato Provinciale della categoria Assoluti”, è stata ottimamente organizzata dalla ASD Runners Gymnasium Ischitella ed a conferma di ciò ha visto negli anni un sempre più crescente numero di partecipanti.
La gara con circa 300 iscritti, atleti ed atlete delle diverse categorie, ha visto vincitore Luca Bosco, runner viestano di 25 anni e tesserato per l’U.S. Foggia Atletica Leggera, con il tempo finale di 34 minuti e 33 secondi, con oltre mezzo minuto sul secondo classificato, coronando così il primo posto sul podio con una prestazione di alto livello.
Luca Bosco è uno studente universitario, laureando nella facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Foggia, che ha fatto le prime esperienze di corsa su strada nella ASD Vieste Runners per poi passare all’attuale team U.S. Foggia Atletica Leggera dove si è migliorato negli anni grazie alla sua costanza e determinazione e potendo apprendere quotidianamente le tecniche di corsa con gli allenatori specialisti Fidal della nostra provincia.
Con la gara di Ischitella, Luca Bosco, allenato dal prof Umberto Schinco vince la competizione ed anche il titolo come “Campione Provinciale”, confermando il pronostico di inizio gara che lo vedeva accreditato del pettorale n.1 e chiudendo il 2024 come uno dei runners più forti e regolari tra gli atleti di Puglia.
Con grande soddisfazione per tutti gli amici runners viestani e degli amici dell’U.S. Foggia Atl. Leggera ci aspettiamo un prossimo anno 2025 un Luca Bosco atleta che certamente punterà a traguardi più ambiziosi e importanti.
Il canale “Perazzeta” che dall’omonima valle a Sud di Vieste, sfocia, attraversando la spianata della “Scialara”, sulla spiaggia detta “del…
Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Vieste, si è svolto il primo minicorso di educazione stradale dedicato ai…
Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
This website uses cookies.