Sport

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, a due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis e rifila cinque gol anche all’Audace Cagnano.
I garganici devono fare a meno a centrocampo degli indisponibili Lacerra e Rinaldi, mentre De Vita si accomoda in panchina dopo aver smaltito un leggero infortunio, che gli ha impedito di scendere in campo domenica scorsa contro l’Olimpia. Mister Sollitto, costretto a rimescolare le carte, manda in campo dal primo minuto il nuovo arrivato Diarrasouba, a centrocampo inserisce il rientrante Tantimonaco e davanti conferma la coppia d’attacco Flaminio Carlino. Con un approccio alla partita da grande squadra, attenta in fase difensiva e brava a sbloccarla subito, l’Atletico Gargano dà la sensazione di poterla chiudere già nel primo tempo. Dopo il gol di “Momo” Diarrasouba, i garganici vanno vicino al raddoppio, ma falliscono l’occasione e chiudono la prima frazione con il minimo vantaggio. Nel secondo tempo, un Atletico sornione attende l’occasione giusta per colpire. Il momento non si fa attendere e, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo, arriva puntuale il gol del raddoppio, a firma di Marco Basso. Al lungo elenco dei marcatori di oggi si iscriveranno anche De Vita, Dattoli e Dimauro, mettendo a referto la seconda cinquina consecutiva di questo campionato.
Mister Sollitto, nel dopo gara, non nasconde la sua soddisfazione:
“Dopo la trasferta di San Ferdinando siamo cresciuti tantissimo, sotto tutti i punti di vista. Quello mentale è stato pazzesco. La squadra è diventata gruppo e ora crede molto nel raggiungimento dell’obiettivo finale. Domenica ultimo atto e poi ci godiamo un po di vacanze”.
Le concomitanti vittorie del Canusium e del San Ferdinando lasciano invariata la parte alta della classifica, ma il pareggio nello scontro diretto fra Sporting Manfredonia e Atletico Apricena aumenta il divario di quest’ultime con il terzetto di testa, ora distante almeno cinque punti.
Nel prossimo appuntamento l’Atletico Gargano farà visita proprio all’Atletico Apricena, in un incontro ad alta quota che promette scintille.
Domenica, 22 dicembre, fischio d’inizio alle 14:30.
ATLETICO GARGANO: Pulvirenti, Diarrasouba, Sicuro, Chionchio, Vespa, Sangare, D’Aprile, Tantimonaco, Basso, Carlino, Flaminio. A DISPOSIZIONE: Chiaramonte, Toto, Lucatelli, Dattoli, Pirro, Dimauro, De Vita, Carretto, Forte. RETI: Diarrasouba, Basso, De Vita, Dattoli, Dimauro.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

8 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

8 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

10 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

12 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

13 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.