Politica

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura di seduta del Consiglio comunale di questa mattina, chiamato ad approvare il bilancio di previsione per il 2025 e gli atti ad esso collegati. “Da oggi, Graziamaria Starace – ha annunciato il sindaco – sarà il nuovo assessore al Turismo. Riponiamo in lei grandi aspettative perchè ha fatto sempre bene nei ruoli che ha ricoperto. E’ stata sempre efficace e siamo certi che darà tanto anche in questo fondamentale settore”.
Prima dichiarazione a caldo per il neo assessore al Turismo, certamente tra i più importanti della giunta Nobiletti: “Un ulteriore fardello per me, ma sono onorata per l’incarico ricevuto. Vieste è la regina delle presenze turistiche in Puglia, una bella responsabilità”. Starace eredita il turismo che, dopo le dimissioni di Rossella Falcone, a marzo scorso, si era trattenuto Nobiletti. “C’è tanto da fare, ad iniziare dalla BIT dove presenteremo come al solito in anteprima il Cartellone estivo”.
Va detto, intanto, che Graziamaria Starace è anche la più accreditata ad una candidatura alle prossime elezioni regionali in quota centrosinistra. “E’ ancora presto, ma se dovesse arrivare mi farò trovare pronta”. “E’ una donna molto capace – ha aggiunto il sindaco – legittima aspettativa, è una delle amministratrici più brave dell’intera provincia”. Poi i “regali” ai cittadini viestani annunciati nel corso dei lavori del Consiglio comunale. “Esenzione parziale della TARI per le famiglie bisognose; esenzione dell’IMU per chi sottoscriverà un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo di 4 anni + 4 per le famiglie viestane”.
Nel Tg Gargano di questa sera, su Garganotv (canale 99) le interviste al sindaco, all’assessore Starace, e all’assessore Pecorelli.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

24 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.