VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA “Enrico Mattei” di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale di Vieste e dalla Polizia Locale di San Nicandro Garganico e dai rispettivi Comandanti, Avv. Caterina Ciuffreda e Dott. Pietro Bortone, sotto l’egida dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, di cui è referente sul territorio l’Isp. Capo Pietro Riccardi.
La giornata formativa, a cui hanno preso parte più di cento partecipanti, tra operatori di Polizia Locale provenienti dalla Puglia, Molise, Campania, Lazio, ma anche militari dell’Arma dei Carabinieri e personale della Polizia Stradale, è iniziata con i saluti del Sindaco, Avv. Giuseppe Nobiletti, che si è soffermato sul ruolo importante della Polizia Locale nella Città.
E’ stato molto commovente il momento in cui, in collegamento telefonico Daniele Virgili, l’agente della Polizia Roma Capitale, di 25 anni in servizio a Roma Capitale, investito mentre rilevava un incidente stradale ha salutato tutti i colleghi intervenuti al corso.
Il Comandante della Polizia Locale di Sulmona, Dott. Domenico Giannetta, e il Dott. Ivano Leo, Ufficiale a.r. della Polizia Roma Capitale, hanno trattato argomenti molto delicati ovvero T.S.O. e A.S.O., con particolare attenzione alla normativa vigente, procedure e protocolli operativi, anche con taglio pratico.
E’ doveroso ringraziare il Sindaco di Vieste, Nobiletti, il Dirigente Scolastico dell’IPEOA, Prof. Damiano Francesco Iocolo, il corpo docenti, il personale A.T.A. il Dott. Pietro Bortone, il Dott. Domenico Giannetta, il Dott. Ivano Leo e tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare tale giornata formativa.
“Confidiamo di continuare a sostenere una puntuale attività formativa della Polizia Locale di Vieste – ha commentato al termine la Comandante, Avv. Caterina Ciuffreda – sempre con argomenti attinenti alla realtà che ci circonda”.iNTERESSLocale
https://www.facebook.com/apielle/videos/1640569496542220