L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo “Tour Virtuale del Cimitero Comunale”, un’iniziativa innovativa pensata per offrire a cittadini e visitatori un’esperienza unica e accessibile, nel rispetto della memoria storica e culturale della nostra comunità.
Il tour virtuale consente di esplorare il cimitero attraverso una piattaforma digitale, comodamente da casa o da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Grazie a questa tecnologia, è possibile visitare virtualmente i luoghi di riposo dei propri cari.
Obiettivi principali dell’iniziativa:
• Accessibilità: Permettere a chiunque, inclusi coloro che vivono lontano o hanno difficoltà motorie, di visitare virtualmente il cimitero.
• Valorizzazione culturale: Offrire un’occasione per scoprire e preservare il patrimonio storico e artistico custodito nel nostro cimitero.
• Innovazione digitale: Dimostrare il costante impegno del Comune nell’utilizzo della tecnologia per migliorare i servizi offerti alla cittadinanza.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la società It@Web S.r.l, e sarà accessibile tramite il sito ufficiale del Comune all’indirizzo: www.itaweb.cloud/Vieste/Cimitero.html .
Siamo orgogliosi di essere tra i primi a introdurre questa soluzione all’avanguardia. Il cimitero rappresenta un luogo della memoria importante per la nostra comunità, e questo progetto ci permette di onorarla in un modo moderno e rispettoso.
Invitiamo tutta la cittadinanza a scoprire questa nuova opportunità online.
Il consigliere delegato al Cimitero
Matteo PETRONE
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
This website uses cookies.