Attualità

VIESTE – Il Comune premia Michele “Tarzan” per la sua infaticabile opera a difesa dell’ambiente

L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera che svolge quotidianamente per la salvaguardia del nostro territorio.

In particolare, la Giunta comunale, ha omaggiato uno dei membri più attivi del sodalizio, vale a dire, Michele Abatantuono, detto “Tarzan”, per la sua costante e quotidiana attività in difesa dell’ambiente viestano, mare, boschi, spiagge, costa, foresta. Michele “Tarzan”, infatti, ama in modo incondizionato Vieste e il suo spettacolare territorio, ed ogni giorno, volontariamente, è alle prese con attività di pulizia del mare (specie in ambito portuale), delle nostre bellissime spiagge, dei costoni rocciosi e di tutti quei luoghi ove nota presenza di rifiuti. Senza che nessuno glielo dica, spontaneamente, Michele Abatantuono pulisce, raccoglie rifiuti di ogni genere e, spesso, si ritrova a fare questo in condizioni di pericolo per la propria incolumità. In altri termini, Michele Tarzan è l’esatto opposto di chi, invece, non possiede alcun senso civico, sporca e abbandona rifiuti ovunque, non ama il suo territorio e, in definitiva la sua Vieste, ma, magari, è sempre lesto a criticare e polemizzare contro tutto e tutti.

Michele Abatantuono è un bellissimo esempio di “cittadinanza attiva”. A lui i nostri ringraziamenti per ciò che fa e per come si pone. Un grande esempio per tutti.

Grazie, Michele. E buone feste a te e ai tuoi cari, da parte di tutti noi di Garganotv.

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

2 giorni fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

2 giorni fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

3 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

3 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

4 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

4 giorni fa

This website uses cookies.