Cronaca

Peschici in lutto, ritrovato senza vita il ceramista Peppino Biscotti

Peschici in lutto in questa giornate di feste natalizie. Stamattina, intorno alle 7:00, è stato ritrovato senza vita, Peppino Biscotti, il noto artigiano ceramista del paese di cui non si avevano più notizie da ieri, 26 dicembre. Il ritrovamento, secondo quanto si è appreso, è avvenuto in località ‘Palude Gusmay’, dove l’anziano si era recato alla ricerca di funghi.
A ritrovare il corpo dell’uomo, che era in prossimità di un acquitrino e non lontano dalla sua auto, è stato il figlio, profondo conoscitore di quelle zone. Secondo le prime notizie, Peppino Biscotti, cher aveva 78 anni, avrebbe avuto un malore, verosimilmente un infarto, atteso che non presentava segni di aggressione da animali. Scongiurata, dal medico legale intervenuto sul posto, l’ipotesi di una caduta.
Mella giornata di ieri le ricerche – alla quale avevano preso parte i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Puglia, i cani molecolari e le unità cinofile dei vigili del fuoco, oltre a carabinieri di Peschici e di Vico del Gargano, polizia locale protezione civile e volontari – si erano concentrate su quella zona impervia ed erano terminate dopo la mezzanotte. Questa mattina il tragico epilogo.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

16 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

16 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

18 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

2 giorni fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 giorni fa

This website uses cookies.