Eventi

VIESTE – Bagno di Capodanno, il buon auspicio per il 2025

Tradizionale bagno di Capodanno a Vieste dove, nella stupenda baia di “Marina piccola”, un nutrito gruppo di “temerari” (giovani, meno giovani ed anche ragazzi) hanno voluto salutare anche quest’anno l’arrivo del nuovo anno con il beneaugurante tuffo nelle limpide, ma gelide, acque marine. Anche se con una temperatura di circa 20 gradi (certamente anomala per il periodo), e una bellissima gionata di sole e mare calmo, i “bagnanti d’inverno”, viestani e turisti italiani e stranieri, capeggiati da Domenico Gentile, a cui si deve questa simpatica iniziativa a Vieste, si sono tuffati nella tarda mattinata, tra gli applausi dei tantissimi ed entusiasti spettatori, Babbo Natale compreso, che li hanno voluto incoraggiare per l’ardua impresa.
Il gruppo, dopo la corsa verso il “primo scialì” e il tradizionale tuffo, è rimasto in acqua per alcuni minuti, nel rispetto di quella che sta diventando anche per Vieste una simpatica tradizione. Un evento che si svolge ormai da dieci anni e che sta crescendo. Il bagno del primo dell’anno a Vieste, con una più puntuale organizzazione ed eventi collaterali, può diventare un’attrazione anche turistica, come avviene in tante altre realtà italiane ma che non hanno lo stesso fascino della location viestana. Da quest’anno, in ogni caso, l’evento è stato inserito nel cartellone natalizio, per cui ci si augura che possa attrarre tanta più gente, in modo da fare turismo non solo d’estate, ma anche con il mare d’inverno, come spesso ci piace ripetere.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce in casa prima dell’arrivo del 118 (senza medico bordo)

Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…

20 ore fa

ATLETICO GARGANO – La tripletta di Matteo De Vita annienta la capolista Canusium Calcio

“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…

2 giorni fa

VIESTE – “Terre di Mezzo”: appuntamenti gratuiti al cinema come strumento di educazione e consapevolezza

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…

3 giorni fa

VIESTE – Apposta la foto e ricordato l’atto eroico del carabiniere Vittorio Valeri oggi al cimitero

Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…

3 giorni fa

VIESTE – Il Sindaco: “Non pagherà l’IMU chi fitta casa per almeno 4 anni”

Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…

4 giorni fa

VIESTE – Una foto per il carabiniere decorato Valeri sul Cippo del cimitero

All’interno del cimitero comunale di Vieste, è presente, come è noto, un “Cippo commemorativo” in onore dei Caduti delle guerre,…

4 giorni fa

This website uses cookies.