Cronaca

MALTEMPO – Neve nelle aree interne del Gargano, scuole chiuse ma strade libere

Monte Sant’Angelo questa mattina (13.01.2025<9. Foto di Donato Taronna

Neve sul Foggiano dove, come da previsioni, la ‘dama bianca’ ha fatto capolino sui comuni più alti del Gargano e dei Monti Dauni.
Imbiancati i centri di Faeto, San Marco La Catola, Anzano, Panni, Alberona, Monteleone di Puglia e Castelluccio Valmaggiore. In quest’ultimo caso, con ordinanza sindacale, è stata disposta la chiusura delle scuole.
Fiocchi bianchi anche a San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. In questi ultimi due centri,è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.
“Sono in corso rovesci nevosi sparsi sul Gargano, a partire dai 600 m di quota”, informa il sindaco di San Nicandro, Matteo Vocale. “Al momento la SP 48 San Nicandro Garganico – San Marco in Lamis è percorribile con prudenza con gomme invernali a partire dal Km 8 per neve fresca sulla carreggiata. “Nevica su tutto il Gargano interno, con quantitativi tuttavia modesti. È consigliabile mettersi in viaggio solo se necessario e con gomme invernali”, conclude. La Provincia di Foggia sta intervenendo per liberare le strade interessate”, conclude.
“Come da previsioni il gelo e la neve sono arrivati”, aggiunge il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti: “Sulle strade provinciali da questa notte stanno lavorando ininterrottamente i mezzi spazzaneve per assicurare strade libere. Ma la prudenza non è mai abbastanza. Il consiglio è quello di evitare spostamenti se non strettamente necessari”, conclude.

Articoli recenti

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

5 ore fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

2 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

2 giorni fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Sabato prossimo, 22 febbraio, alle ore 18:00, sarà inaugurata la sede del Circolo degli amici della vela Gargano "Sosandra", presso…

3 giorni fa

VIESTE – E’ nato Giuseppe, di Alessandro Ricciardelli e Laura Lopriore

La Redazione di “Garganotv Vieste”, annuncia, con tanta gioia, la nascita del piccolo Giuseppe, di Alessandro Ricciardelli, nostro apprezzato operatore…

4 giorni fa

CALCIO – L’Atl. Gargano batte anche la Virtus S. Ferdinando e accorcia sulla capolista

Calcio spettacolo al Riccardo Spina, dove l’Atletico Gargano vince e fa divertire il numeroso pubblico accorso per lo scontro diretto…

4 giorni fa

This website uses cookies.