Neve sul Foggiano dove, come da previsioni, la ‘dama bianca’ ha fatto capolino sui comuni più alti del Gargano e dei Monti Dauni.
Imbiancati i centri di Faeto, San Marco La Catola, Anzano, Panni, Alberona, Monteleone di Puglia e Castelluccio Valmaggiore. In quest’ultimo caso, con ordinanza sindacale, è stata disposta la chiusura delle scuole.
Fiocchi bianchi anche a San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. In questi ultimi due centri,è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.
“Sono in corso rovesci nevosi sparsi sul Gargano, a partire dai 600 m di quota”, informa il sindaco di San Nicandro, Matteo Vocale. “Al momento la SP 48 San Nicandro Garganico – San Marco in Lamis è percorribile con prudenza con gomme invernali a partire dal Km 8 per neve fresca sulla carreggiata. “Nevica su tutto il Gargano interno, con quantitativi tuttavia modesti. È consigliabile mettersi in viaggio solo se necessario e con gomme invernali”, conclude. La Provincia di Foggia sta intervenendo per liberare le strade interessate”, conclude.
“Come da previsioni il gelo e la neve sono arrivati”, aggiunge il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti: “Sulle strade provinciali da questa notte stanno lavorando ininterrottamente i mezzi spazzaneve per assicurare strade libere. Ma la prudenza non è mai abbastanza. Il consiglio è quello di evitare spostamenti se non strettamente necessari”, conclude.
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
Sabato prossimo, 22 febbraio, alle ore 18:00, sarà inaugurata la sede del Circolo degli amici della vela Gargano "Sosandra", presso…
La Redazione di “Garganotv Vieste”, annuncia, con tanta gioia, la nascita del piccolo Giuseppe, di Alessandro Ricciardelli, nostro apprezzato operatore…
Calcio spettacolo al Riccardo Spina, dove l’Atletico Gargano vince e fa divertire il numeroso pubblico accorso per lo scontro diretto…
This website uses cookies.