“Piena solidarietà all’arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci sono stati ripetuti episodi di scontri in alcune piazze italiane con le forze dell’ordine, fatti che dimostrano le difficoltà che incontrano tutti i giorni gli uomini e le donne che si occupano di sicurezza.
Cortei organizzati in solidarietà di Ramy, il diciannovenne che ha perso la vita a Milano dopo un inseguimento con i carabinieri è diventato guerriglia.
Gli episodi di violenza contro le forze dell’ordine, come quelli verificatisi durante i cortei in solidarietà a Ramy, sono un segnale preoccupante che richiede un intervento deciso da parte delle istituzioni.
Tali episodi minano non solo la sicurezza pubblica, ma anche il rispetto per chi opera quotidianamente per tutelarla.
Bisogna lavorare per Rafforzare il dialogo tra forze dell’ordine e cittadini fondamentale per ricostruire un clima di fiducia reciproca”.
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…
Alcuni Comuni del Gargano puntano a fare rete per creare un sistema capace di sopportare esigenze e affrontare strategie di…
Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Foggia ha accolto 32 poliziotti, 14 dei quali appartenenti al ruolo degli…
Si è concluso ieri a Riccione il 38° convegno nazionale "Noi siamo la Polizia Locale" organizzato dal SULPL, un appuntamento…
"Alla luce delle recenti discussioni sulla proposta di creare una "Città Metropolitana del Gargano", il WWF Foggia intende sottolineare un…
This website uses cookies.