Una serata bellissima, impreziosita dalla performance musicale di sette splendidi ragazzi, studenti di musica e canto presso due importanti realtà musicali viestane, la “Bluemoon” di Leo Soldano, e “Nuova Diapason” di Maria Candelma. Difatti, le esibizioni di Mario Dell’Aquila (chitarra), Rebecca Pasquini e Francesco Scirpoli (basso). Erika Carbonelli, Alessandro Pagano, Gabriele Aloiso e Alessio Solimando (canto), hanno dato maggior risalto alla serata. Voci e chitarre hanno trasmesso passione, suggestione e commozione, testi e musiche hanno donato riflessione e spiritualità all’evento che don Salvatore Miscio, con il suo bel parlare ed esporre in maniera semplice ma profonda, ha donato a tutti una immagine di Fabrizio De Andrè certamente diversa da come, forse con superficialità, lo abbiamo sempre considerata, pur apprezzando e amando le sue canzoni.
Don Salvo, in altri termini, ha inteso proporre, trasmettendolo a tutti, attraverso i testi dei brani di De Andrè, quello che è stato il percorso spirituale e di ricerca di Faber, nonché il suo rapporto con Dio. Testi di Andrè che, ancora oggi, provocano e smuovono le coscienze
“Un punto fermo resta in Fabrizio – ha, tra l’altro, sottolineato don Salvatore -, ed è il perdono, presente in moltissime canzoni. A De Andrè non piaceva pensare al Dio a lui insegnato al catechismo nel dopoguerra: un Dio freddo, distante, lontano, un Dio non vicino agli ultimi e agli indifesi. Al contrario il Dio di Faber è quello raccontato e testimoniato da Gesù nel Vangelo: un Dio di misericordia, un Dio d’amore, un Dio che ci chiama e che ci viene a cercare, un Dio di giustizia e di pace. De Andrè ha raccontato storie: assorbiva tutto nella sua vita e lo riversava nelle sue canzoni”.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.