Una serata bellissima, impreziosita dalla performance musicale di sette splendidi ragazzi, studenti di musica e canto presso due importanti realtà musicali viestane, la “Bluemoon” di Leo Soldano, e “Nuova Diapason” di Maria Candelma. Difatti, le esibizioni di Mario Dell’Aquila (chitarra), Rebecca Pasquini e Francesco Scirpoli (basso). Erika Carbonelli, Alessandro Pagano, Gabriele Aloiso e Alessio Solimando (canto), hanno dato maggior risalto alla serata. Voci e chitarre hanno trasmesso passione, suggestione e commozione, testi e musiche hanno donato riflessione e spiritualità all’evento che don Salvatore Miscio, con il suo bel parlare ed esporre in maniera semplice ma profonda, ha donato a tutti una immagine di Fabrizio De Andrè certamente diversa da come, forse con superficialità, lo abbiamo sempre considerata, pur apprezzando e amando le sue canzoni.
Don Salvo, in altri termini, ha inteso proporre, trasmettendolo a tutti, attraverso i testi dei brani di De Andrè, quello che è stato il percorso spirituale e di ricerca di Faber, nonché il suo rapporto con Dio. Testi di Andrè che, ancora oggi, provocano e smuovono le coscienze
“Un punto fermo resta in Fabrizio – ha, tra l’altro, sottolineato don Salvatore -, ed è il perdono, presente in moltissime canzoni. A De Andrè non piaceva pensare al Dio a lui insegnato al catechismo nel dopoguerra: un Dio freddo, distante, lontano, un Dio non vicino agli ultimi e agli indifesi. Al contrario il Dio di Faber è quello raccontato e testimoniato da Gesù nel Vangelo: un Dio di misericordia, un Dio d’amore, un Dio che ci chiama e che ci viene a cercare, un Dio di giustizia e di pace. De Andrè ha raccontato storie: assorbiva tutto nella sua vita e lo riversava nelle sue canzoni”.
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…
Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…
Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
This website uses cookies.