VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di incantare gli amanti della musica e di coinvolgere l’intera comunità.
La stagione concertistica 2025 avrà un cartellone ricco e variegato, e ogni appuntamento sarà un’occasione per scoprire nuovi talenti e godere di esibizioni di alta qualità.
L’associazione, diretta da 28 anni dalla prof.ssa Maria Candelma, darà inizio alla stagione concertistica 2025 con una straordinaria “Maratona pianistica”, che si terrà domenica 26 gennaio.
La Maratona Pianistica, giunta alla III edizione, rappresenta un’occasione unica per ascoltare una selezione di opere classiche e contemporanee. L’evento vedrà coinvolti tutti i ragazzi della classe di pianoforte della omonima scuola di musica, dai più piccini ai più grandi. Questo coinvolgimento non solo celebra la bellezza della musica, ma offre anche una piattaforma per i giovani artisti, creando un’atmosfera di condivisione e passione per l’arte.
Pianisti che, divisi per fascia di età, allieteranno la domenica con tre concerti: ore 11.00, pianisti dai 6 ai 10 anni; ore 17.00, dagli 11 ai 14 anni e alle ore 19.00, i pianisti over 15.
Esibizioni di tanti pianisti all’inizio del loro percorso ma anche con un percorso avanzato, in un repertorio vastissimo che spazierà dalla musica classica, al pop, moderno e jazz.
Un augurio a tutti i ragazzi che saranno protagonisti domenica, 26 gennaio 2025, nell’auditorium San Giovanni, a latere della Concattedrale di Vieste.
Invitiamo la comunità a partecipare numerosa e a sostenere questi artisti con le loro emozioni e la loro voglia di fare musica.
Vi aspettiamo con entusiasmo per un anno ricco di musica e cultura!
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla stagione concertistica 2025, seguiteci sui nostri canali social.