Politica

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai di Vico del Gargano e Francesco Tavaglione di Peschici, in rappresentanza dei colleghi promotori, sono stati ricevuti dal Ministro Matteo Salvini per affrontare l’annosa questione della messa in sicurezza della Strada Statale 693 del Gargano. Durante l’incontro, i Consiglieri hanno esposto con precisione le problematiche di una strada essenziale per il territorio, che rappresenta l’unica via di collegamento tra le comunità garganiche, i principali centri della provincia e il casello autostradale A14 di Poggio Imperiale.
Una via che milioni di persone percorrono ogni anno, ma che purtroppo è spesso teatro anche di incidenti mortali a causa delle condizioni critiche in cui versa.
I rappresentanti istituzionali hanno consegnato al Ministro un dossier dettagliato che riassume le principali criticità: dall’attraversamento incontrollato di fauna selvatica, come i cinghiali, che mette a rischio la sicurezza degli automobilisti, alla scarsa manutenzione del manto stradale, deteriorato e costellato di avvallamenti.
A ciò si aggiunge una segnaletica, sia orizzontale che verticale, ormai obsoleta e insufficiente. Il dossier è stato corredato da una petizione che ha raccolto ben 1.400 firme in soli tre giorni, segno tangibile del forte sostegno della popolazione all’iniziativa. Il Ministro Salvini, dopo aver ascoltato con attenzione le istanze, ha assicurato il suo impegno a migliorare la viabilità e mettere in sicurezza la Strada Statale 693 del Gargano: un impegno per il futuro Il lavoro però non si ferma qui.
Domani, alle ore 16:30, i Consiglieri Comunali saranno ricevuti dal Prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco, per discutere ulteriormente le misure da adottare.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

1 ora fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

2 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

3 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

4 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

This website uses cookies.