Attualità

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

“A Vieste non siamo numeri!” Gli alunni dell’istituto Fazzini Giuliani protestano contro l’accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con la scuola Enrico Mattei. Per questo motivo il rappresentante di istituto, Francesco Catanese, esattamente così come hanno fatto tutti gli altri alunni, ha rivolto una mail alla Giunta della Regione Puglia. A insorgere, lo ricordiamo, era stata l’assessora all’istruzione del Comune di Vieste Graziamaria Starace.
“Sono Francesco e non sono un numero! Sono uno studente con sogni e aspirazioni, non una semplice statistica da gestire. Insieme ai miei compagni, chiediamo che la nostra voce venga ascoltata e rispettata, perché la fusione del Fazzini Giuliani con il Mattei di Vieste rappresenta uno sfregio al nostro territorio, costituendo un atto non richiesto che produrrà difficoltà e disagi per tutti noi che viviamo in un territorio meraviglioso, ma logisticamente isolato, che lotta ogni giorno per restare in piedi nonostante tutto. Le nostre voci non sono parole al vento, ma un grido di dignità che merita attenzione”.
Gli studenti del Fazzini-Giuliani hanno prodotto un video – pubblicato sui canali social dell’istituto – con cui esprimono il dissenso nei confronti dell’accorpamento con il Mattei di Vieste, al grido, “se anche tu sei contro l’accorpamento, condividi questo video”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 ora fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

4 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

6 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

3 giorni fa

This website uses cookies.