Il Piano di dimensionamento scolastico e la programmazione dell’offerta formativa per il triennio scolastico 2025-2028, secondo il numero uno di Palazzo Dogana, sono stati approvati “in difformità, in alcune parti, alla proposta formulata dalla Provincia di Foggia senza fornire alcuna motivazione” e, soprattutto, senza interloquire con l’Amministrazione proponente, “ledendo in tal modo le precipue prerogative istituzionali dell’ente provinciale”, come si legge nella sua delibera del 16 gennaio.
Da un punto di vista politico, l’azione legale accentua lo strappo tra Giuseppe Nobiletti e l’assessore regionale Raffaele Piemontese, additato dall’assessora all’Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, come il responsabile della proposta di accorpamento dell’Alberghiero Mattei con l’istituto Fazzini-Giuliani, indicazione di cui poi i sindacati hanno rivendicato la paternità. Era stata lei a insorgere per prima, in linea con il suo sindaco, che sui social ha parlato di giochi di potere e di un “Gargano ferito da politiche e logiche incomprensibili”. Lo scontro a distanza ora si sposta anche nelle aule di tribunale.
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
This website uses cookies.