Il Piano di dimensionamento scolastico e la programmazione dell’offerta formativa per il triennio scolastico 2025-2028, secondo il numero uno di Palazzo Dogana, sono stati approvati “in difformità, in alcune parti, alla proposta formulata dalla Provincia di Foggia senza fornire alcuna motivazione” e, soprattutto, senza interloquire con l’Amministrazione proponente, “ledendo in tal modo le precipue prerogative istituzionali dell’ente provinciale”, come si legge nella sua delibera del 16 gennaio.
Da un punto di vista politico, l’azione legale accentua lo strappo tra Giuseppe Nobiletti e l’assessore regionale Raffaele Piemontese, additato dall’assessora all’Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, come il responsabile della proposta di accorpamento dell’Alberghiero Mattei con l’istituto Fazzini-Giuliani, indicazione di cui poi i sindacati hanno rivendicato la paternità. Era stata lei a insorgere per prima, in linea con il suo sindaco, che sui social ha parlato di giochi di potere e di un “Gargano ferito da politiche e logiche incomprensibili”. Lo scontro a distanza ora si sposta anche nelle aule di tribunale.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.