Il Piano di dimensionamento scolastico e la programmazione dell’offerta formativa per il triennio scolastico 2025-2028, secondo il numero uno di Palazzo Dogana, sono stati approvati “in difformità, in alcune parti, alla proposta formulata dalla Provincia di Foggia senza fornire alcuna motivazione” e, soprattutto, senza interloquire con l’Amministrazione proponente, “ledendo in tal modo le precipue prerogative istituzionali dell’ente provinciale”, come si legge nella sua delibera del 16 gennaio.
Da un punto di vista politico, l’azione legale accentua lo strappo tra Giuseppe Nobiletti e l’assessore regionale Raffaele Piemontese, additato dall’assessora all’Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, come il responsabile della proposta di accorpamento dell’Alberghiero Mattei con l’istituto Fazzini-Giuliani, indicazione di cui poi i sindacati hanno rivendicato la paternità. Era stata lei a insorgere per prima, in linea con il suo sindaco, che sui social ha parlato di giochi di potere e di un “Gargano ferito da politiche e logiche incomprensibili”. Lo scontro a distanza ora si sposta anche nelle aule di tribunale.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.