Comunicato stampa del Comune di Vieste.
Grazie alle nuove disposizioni, le famiglie che rientrano nei seguenti criteri potranno beneficiare di un’esenzione parziale del 50% della TARI:
1. Famiglie con tre o più figli a carico e un reddito ISEE pari o inferiore a 15.000 euro.
2. Anziani con più di 75 anni, intestatari della scheda TARI e con un reddito ISEE pari o inferiore a 15.000 euro.
L’Assessora al Welfare, Graziamaria Starace, ha dichiarato:
“Il sostegno delle fasce più vulnerabili è da sempre al centro della nostra azione amministrativa. In un periodo di incertezza economica, il Comune di Vieste si impegna a garantire un alleggerimento del carico economico per chi ne ha più bisogno, promuovendo politiche che mettano al centro il benessere sociale e l’equità. Invitiamo tutti i cittadini idonei a presentare domanda per beneficiare di questa opportunità.”
Per accedere alle agevolazioni, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
• Residenza nel Comune di Vieste da almeno un anno al momento della domanda.
• Assenza di morosità pregresse relative alla TARI.
Le domande possono essere presentate entro il 28 febbraio 2025 presso gli uffici comunali o tramite i canali indicati dal Comune. L’assegnazione dei benefici avverrà fino a esaurimento delle risorse previste nel bilancio 2025, seguendo una graduatoria basata sull’indicatore ISEE”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.