Comunicato stampa del Comune di Vieste.
Grazie alle nuove disposizioni, le famiglie che rientrano nei seguenti criteri potranno beneficiare di un’esenzione parziale del 50% della TARI:
1. Famiglie con tre o più figli a carico e un reddito ISEE pari o inferiore a 15.000 euro.
2. Anziani con più di 75 anni, intestatari della scheda TARI e con un reddito ISEE pari o inferiore a 15.000 euro.
L’Assessora al Welfare, Graziamaria Starace, ha dichiarato:
“Il sostegno delle fasce più vulnerabili è da sempre al centro della nostra azione amministrativa. In un periodo di incertezza economica, il Comune di Vieste si impegna a garantire un alleggerimento del carico economico per chi ne ha più bisogno, promuovendo politiche che mettano al centro il benessere sociale e l’equità. Invitiamo tutti i cittadini idonei a presentare domanda per beneficiare di questa opportunità.”
Per accedere alle agevolazioni, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
• Residenza nel Comune di Vieste da almeno un anno al momento della domanda.
• Assenza di morosità pregresse relative alla TARI.
Le domande possono essere presentate entro il 28 febbraio 2025 presso gli uffici comunali o tramite i canali indicati dal Comune. L’assegnazione dei benefici avverrà fino a esaurimento delle risorse previste nel bilancio 2025, seguendo una graduatoria basata sull’indicatore ISEE”.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.