A Foggia e provincia le farmacie aderenti sono 41, con 21 enti assistenziali abbinati, che successivamentre provvederanno a distribuire i farmaci da banco raccolti alle persone che vivono in povertà.
Rispetto all’anno scorso hanno aderito ulteriori nove farmacie.
Oltre a Foggia i paesi della provincia che hanno aderito sono: Vieste,San Nicandro, Manfredonia, Torremaggiore Troia,San Giovanni rotondo, Apricena,Cerignola,Monte S.Angelo,san Severo,Lucera,Orta Nova,San Marco in Lamis.
A Vieste l’iniziativa vede l’ adesione di tutte le quattro farmacie. Anche quest’ anno, oltre ai volontari adulti vi è anche la numerosa partecipazione degli studenti delle scuole superiori.
“Cerchiamo di rispondere con generosità – è l’onvito della responsabile provinciale, Anna Maria Corricelli – donando uno o più farmaci da banco, come del resto i cittadini viestani hanno sempre fatto. Un gesto di carità semplice, ma che arriva al cuore di ognuno” .
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…
This website uses cookies.