Nella sua omelia, don Salvatore ha ricordato alcuni passi del diario di don Antonio, “Un seme caduto in terra”, sottolineando la centralità della santità. Ha tracciato il profilo di un sacerdote autenticamente santo, che ha offerto la sua vita al servizio dei più bisognosi, passando dall’impegno nella scuola fino all’attenzione alle necessità più urgenti delle famiglie, nonostante le sofferenze causate dalla malattia.
Di grande intensità e profondità è stata la relazione intitolata “Don Antonio Spalatro nella società che cambia – Vieste dagli anni ’50 a oggi”, che ha evidenziato il valore della sua testimonianza in un contesto in continua trasformazione.
Il padre spirituale dell’Associazione Amici di don Antonio Spalatro, don Tonino Baldi, ha coinvolto l’assemblea ricordando alcuni episodi della vita del Servo di Dio e condividendo importanti riflessioni di don Pasquale Vescera, che ha vissuto da vicino una parte della sua esistenza.
Nei saluti finali, la presidente dell’Associazione “Amici di don Antonio”, Ersilia Nobile, ha ringraziato l’intera comunità per aver condiviso e commemorato la figura e la vita di un Santo dei nostri tempi.
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…
This website uses cookies.