Si è conclusa, lunedì scorso, 10 Febbraio, la 25^ edizione della GRF (raccolta del farmaco), organizzata dal Banco Farmaceutico in tutta Italia.
A Vieste si è trattato della dodicesima edizione e come ci testimoniano i tanti volontari, è sempre una gioia rendersi conto della bontà dei nostri concittadini che, invitati a condividere il bisogno sanitario delle persone più povere, non esitano a donare uno o più farmaci.
Infatti, ai tantissimi e generosi donatori viestani, va il nostro più che sincero grazie!
Con loro, ringraziamo anche i farmacisti, che rendono possibile la realizzazione di questo gesto di carità fraterna,i nostri parroci, sempre pronti a darci valido supporto, i numerosi volontari di tante associazioni. da “Comunione e Liberazione” a “Il buon samaritano”, da “Inter club” alle Caritas parrocchiali, ai volontari dell’Associazione Carabinieri, che hanno coadiuvato i quasi 60 studenti delle superiori che anche quest’anno, grazie ad un progetto scolastico, hanno attivamente partecipato alla raccolta, consentendoci di raggiungere ottimi risultati.
E, a proposito di risultati, a Vieste sopno stati raccolti ben 972 farmaci, lo stesso numero dell’ anno scorso.
A Foggia e provincia, sono stati raccolti più di 7000 farmaci da banco, rispetto ai quasi 4000 dello scorso anno. Un notevole incremento, quindi.
A livello nazionale, invece, sono stati donati più di 620 mila confezioni.
Ricordiamo che tra Foggia e provincia le farmacie aderenti, sono state 41 e 21 gli enti benefici associati.