A Vieste si è trattato della dodicesima edizione e come ci testimoniano i tanti volontari, è sempre una gioia rendersi conto della bontà dei nostri concittadini che, invitati a condividere il bisogno sanitario delle persone più povere, non esitano a donare uno o più farmaci.
Infatti, ai tantissimi e generosi donatori viestani, va il nostro più che sincero grazie!
Con loro, ringraziamo anche i farmacisti, che rendono possibile la realizzazione di questo gesto di carità fraterna,i nostri parroci, sempre pronti a darci valido supporto, i numerosi volontari di tante associazioni. da “Comunione e Liberazione” a “Il buon samaritano”, da “Inter club” alle Caritas parrocchiali, ai volontari dell’Associazione Carabinieri, che hanno coadiuvato i quasi 60 studenti delle superiori che anche quest’anno, grazie ad un progetto scolastico, hanno attivamente partecipato alla raccolta, consentendoci di raggiungere ottimi risultati.
E, a proposito di risultati, a Vieste sopno stati raccolti ben 972 farmaci, lo stesso numero dell’ anno scorso.
A Foggia e provincia, sono stati raccolti più di 7000 farmaci da banco, rispetto ai quasi 4000 dello scorso anno. Un notevole incremento, quindi.
A livello nazionale, invece, sono stati donati più di 620 mila confezioni.
Ricordiamo che tra Foggia e provincia le farmacie aderenti, sono state 41 e 21 gli enti benefici associati.
Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…
Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…
Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…
This website uses cookies.