VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani
Sabato prossimo, 22 febbraio, alle ore 18:00, sarà inaugurata la sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso il porto turistico di Vieste. Il Circolo della vela rappresenta un valore aggiunto per un territorio come il nostro in quanto promotore di attività sportive veliche con istruttori federali, rivolte sopratutto ai più giovani.
La nuova sede sarà luogo di seminari ed attività culturali, con al centro il mare ed il rapporto più giusto che noi umani dobbiamo averci. Il circolo nasce dall’iniziativa di velisti di Vieste e Peschici, che si sono riuniti intorno al concetto di donare alle nuove generazioni delle opportunità a cui, storicamente, non hanno potuto accedere.
All’evento prenderanno parte, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, l’Assessore allo Sport, Gaetano Desimio, il Tenente di Vascello, Domenigo Rega, Comandante Guardia costiera Vieste, l’avvocato Giuseppe Dimarzio, rappresentante della “Marina di Vieste”, Orazio Falcone, presidente Uisp provinciale. L’introduzione sarà affidata al dott. Vincenzo Lapomarda, presidente del Circolo Velico “Sosandra” di Vieste.
Vincenzo Lapomarda – Presidente “Circolo Vela Sosandra”