Cronaca

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta di pesca al largo di Lesina, nelle acque territoriali della Puglia.
Il naufragio è avvenuto nel pomeriggio di oggi: il peschereccio stava imbarcando acqua dalla parte del timone e il comandante ha avvisato la Guardia costiera; in un primo momento altri due pescherecci termolesi si sono avvicinati per dare assistenza e scortarlo verso il primo porto utile, ma il Normandy si è capovolto e il comandante, 58enne, è finito in mare e purtroppo è morto. Recuperati gli altri due membri dell’equipaggio.
Le operazioni di soccorso sono coordinatore dall’ufficio circondariale marittimo di Vieste, dove si sono successivamente recati gli altri due componenti dell’equipaggio, sul posto intervenuta la motovedetta della Capitaneria di Porto di Termoli.

Articoli recenti

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

11 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

13 ore fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

13 ore fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

2 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

2 giorni fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

4 giorni fa

This website uses cookies.