Puntuale, grazie anche alla bella mattinata di sole, è tornato il pellegrinaggio a piedi, con un folto gruppo di pellegrini (più di 50), partiti, alle ore 7:00 precise, dalla “Pietra della Madonna”, in villa, per proseguire, stendardo in testa, attraverso vie, spiagge e campagne, verso il Santuario diocesano di Merino, così come avviene il 9 maggio, cantando e pregando. Poi, l’arrivo in chiesa (la pioggia di ieri non ha consentito la celebrazione all’aperto), dove ad attenderli i tantissimi altri devoti, giunti con mezzi propri o con il bus navetta messo a disposizione dal Comune, per la celebrazione della santa Messa, quest’oggi presieduta da don Gioacchino Strizzi, già vicario episcopale e attuale collaboratore di don Antonio de Padova.
E proprio don Antonio de Padova, parroco della Buon Pastore e rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, ha fatto sapere che anche quest’anno la messa del sabato mattina sarà officiata, a turno, dai sacerdoti di Vieste.
Al termine della messa, e prima della benedizione finale, la tradizionale preghiera alla Vergine di Merino (la stessa che si recita durante il novenario) e una particolare preghiera per la salute di papa Francesco. Quindi, il canto popolare (Siamo pellegrini e siamo figli tuoi) di chiusura.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.