Sport

Piloti Sipontini con Fabio Solitro al trofeo “GR Yaris Rally Cup 2025”

Il giovane pilota viestano, dopo un 2024 dedicato al Campionato rally terra, nel 2025 sarà al via della GR Yaris Rally Cup, serie monomarca riservata alla casa giapponese.
Guiderà la Toyota GR Yaris R1TN 4×4 dell’AilineCorse, condotta anche nello scorso Rally Union Event, con l’assistenza del team “Lion”; alle note si alterneranno Rosario Navarra e Mattia Bartolucci.
Il trofeo del Campionato Italiano Assoluto Rally sarà diviso in sei tappe: Rally Il Ciocco e Valle del Serchi (22 e 23 marzo); Rally Regione Piemonte (12-13 aprile); la Targa Florio (10-11 maggio); il Rally Due Valli (31 maggio-1 giugno); il Rally del Lazio (13-14 settembre) e il Rally Sanremo (18-19 ottobre).
Fabio ci racconta: “Sono davvero felice di partecipare al Trofeo Toyota ed essere al via del Campionato Italiano Rally; non sarà una sfida facile, ma, sicuramente, molto stimolante, considerando il livello elevato degli avversari. Un grande ringraziamento alla mia famiglia per il supporto, alla scuderia Piloti Sipontini, agli sponsor che rendono possibile questa stagione, ad Ailine Corse per la vettura ed al team Lion per l’assistenza sui campi gara.”
Nel fine settimana dal 22 al 23 marzo si partirà con la prima gara del Rally Il Ciocco e Valle del Serchi, con un percorso impegnativo, nel solco di una consolidata tradizione; Viareggio sarà la sede della partenza.
Particolari di quest’anno: lungo questo percorso severo e tecnico, palcoscenico di grandi sfide, saranno proposti tratti inediti o con prove non percorse da tempo; la spettacolare prova “ Il Ciocco” di 2,23 km disegnata interamente tra le incisive strade all’interno della Tenuta, andrà in diretta televisiva e Power Stage nel primo passaggio.
Ritorna, dopo tre lustri circa, una prova speciale che oggi prende il nome di “Fabbriche di Vergemoli” di 14,14 km; viene nuovamente proposta la prova di “Puglianella” di 7,29 km, in seguito la “Coreglia “ di 7.49 km ed infine i sempre temuti 20 km circa della classica di “Careggine”.
Arrivo e premiazione sul podio dalle 15:30 a Castelnuovo di Garfagnana in Piazza delle Erbe.

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

20 ore fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

21 ore fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

23 ore fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

3 giorni fa

This website uses cookies.