Attualità

VIESTE – Cinque milioni di euro per risanare il canale di “Perazzeta”, la soddisfazione dell’assessore Paglialonga

Cinque milioni di euro per la sicurezza idraulica e ambientale del territorio di Vieste. A tanto ammonta il finanziamento che il Comune di Vieste è riuscito ad ottenere, grazie ad un bando pubblico (PR-Puglia FESR-FSE+ 2021-2027), a seguto del quale è risultato vincitore, insieme ad altri sei Comuni, su un totale di 29 progetti presentati.
Il finanziamento servirà a riqualificare, dal punto di vista idraulico-ambientale, il canale di “Perazzeta”, al fine di evitare allagamenti di una delle zone più belle e turisticamente rilevanti, come la spianata della “Scialara”.
Soffisfazione per il positivo esito del bando, è stata espressa dall’asesssore alle politiche agrarie e forestali, Tano Paglialonga, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Come Assessore di riferimento, voglio esprimere tutta la mia soddisfazione e felicità per questo straordinario traguardo. Vieste è tra i pochi Comuni ad aver ottenuto il massimo finanziamento disponibile, pari a 5.000.000 di euro, nell’ambito del bando PR-Puglia FESR-FSE+ 2021-2027 per il miglioramento dell’officiosità idraulica del reticolo idrografico superficiale.
Su 29 progetti presentati, solo 7 sono stati ammessi al finanziamento, e il nostro Comune è tra questi. Un bando tutt’altro che semplice, che abbiamo affrontato con determinazione e grande gioco di squadra, grazie all’impegno dell’ufficio tecnico, dei professionisti e dei tecnici esterni che hanno lavorato con noi per raggiungere questo straordinario obiettivo.
Grazie a questo finanziamento, potremo realizzare interventi di ripristino della naturalità e di riqualificazione idraulico-ambientale del torrente Perazzeta, un’opera fondamentale per la sicurezza idraulica e la tutela del nostro territorio.
Il mio obiettivo, come Assessore alle Politiche Forestali, è vedere la maggior parte dei canali sistemati, garantendo assoluta sicurezza ai cittadini. Prevenire è sempre meglio che curare, e questo bando, che ho seguito con impegno e dedizione, rappresenta un passo concreto in questa direzione.
Questo risultato è il frutto di una programmazione attenta e di una visione chiara da parte della nostra Amministrazione.
Continuiamo a lavorare per Vieste, con lo stesso impegno e la stessa passione!”

Articoli recenti

VIESTE – “Ultimo Avamposto”, quando vince la Squadra-Stato

"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…

8 ore fa

VIESTE – “L’Ultimo Avamposto”, domani presentazione con l’ex questore Della Cioppa

Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…

1 giorno fa

VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile

L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…

1 giorno fa

VIESTE – “Sanità negata”, la città scende in piazza per il diritto alla salute

Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…

2 giorni fa

VIESTE – Polizia Locale: concorso per otto nuove assunzioni (part time)

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…

2 giorni fa

VIESTE – Valeria, salvata dopo l’incidente, ringrazia le equipe che l’hanno curata

La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…

2 giorni fa

This website uses cookies.