Mario Della Cioppa, già questore di Foggia, ha avuto un ruolo di primo piano nel contrasto alla criminalità organizzata tra il 2017 e il 2019. Nel suo libro, racconta le operazioni messe in campo per smantellare i clan mafiosi della provincia di Foggia e descrive il coraggio e la determinazione delle forze dell’ordine nel ristabilire sicurezza e legalità in un territorio complesso.
L’evento avrà inizio con i saluti istituzionali dei Dirigenti Scolastici, dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, del sindaco di Vieste e Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti e dell’assessore comunale alla cultura Graziamaria Starace. Successivamente, si aprirà un dibattito di grande spessore, che vedrà la partecipazione di figure autorevoli nel panorama della sicurezza e della politica italiana: l’ex Ministro dell’Interno Marco Minniti, il Comandante del Gruppo Investigativo “Ultimo Avamposto” Nicolino Sciolè e l’autore stesso, Mario Della Cioppa.
L’evento rappresenta un’occasione di riflessione per tutta la cittadinanza e, in particolare, per i giovani studenti, che avranno l’opportunità di comprendere meglio il valore della legalità e il ruolo che ognuno può avere nel rendere la società più giusta. La lotta alla criminalità non è solo compito delle forze dell’ordine, ma una responsabilità collettiva: il rispetto delle regole e la denuncia dell’illegalità sono strumenti fondamentali per costruire un futuro migliore.
L’incontro di domani sarà quindi un momento di condivisione e crescita per la comunità di Vieste, nella consapevolezza che la cultura e l’informazione siano armi potenti nella battaglia contro l’illegalità.
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…
Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…
Stanotte torna l’ora legale: alle ore 2:00, dovremo spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora, perché in quel momento…
ORDINANZA N. 151/2025/BA IL RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico…
Si avvicina la scadenza per l’iscrizione al concorso “Mignola D’Oro - Gargano Extra Virgin Olive Oil Award”, evento organizzato dal…
This website uses cookies.