VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato per amare il futuro”, che avrà luogo domenica, 6 aprile 2025, secondo il seguente programma:
Ore 10,00: Celebrazione della Santa Messa e Lode al Signore per i doni della natura.
Ore 11.50: Piazzetta della chiesa:
– Benedizione del Creato e delle piantine che saranno vendute per beneficenza;
– Benedizione degli animali e intervento dei Responsabili locali della LNDC (Lega nazionale a difesa del cane). Si raccomanda che i gatti vengano tenuti nel trasportino e i cani condotti a guinzaglio. Gli animali devono essere in regola con le vigenti norme. Astenersi dal condurre cani che non siano di indole mansueta.
A seguire “Giocane”, attività ludiche con l’amico a quattro zampe, a cura del dottor Leonardo Pagano, addestratore cinofilo.
Ore 20.00: Auditorium parrocchiale don Antonio Spalatro:
– “Ritorno al passato per amare il futuro”, canti a tema ecologico a cura dei bambini della parrocchia di oggi…e di ieri. Dirige il maestro Andrea Vescera
– Intervento della professoressa Melina Di Giovanni, che racconterà la sua esperiena tra i bambini e la natura dell’Uganda.
La Natura nutre, disseta, scalda, offre bellezza e amore: un capolavoro che rende possibile la vita. Tocca anche a te: prenditi cura di lei!
Il Parroco, i catechisti e il Consiglio Pastorale