L’Amministrazione Comunale di Vieste e l’Assessora al Turismo, Graziamaria Starace, promuovono questa iniziativa quale occasione di confronto sulla strategia turistica locale e sulla definizione di interventi utili alla prossima stagione estiva e alle prospettive future.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato il progetto della Guida Virtuale del Comune di Vieste, un innovativo strumento basato sull’intelligenza artificiale, concepito per migliorare l’accesso alle informazioni turistiche e offrire ai visitatori un’esperienza più funzionale e interattiva. L’efficacia di tale sistema dipende dalla qualità e completezza dei dati su cui si fonda. Per questo motivo, il contributo degli operatori turistici risulta essenziale: il loro coinvolgimento consentirà di individuare le domande e le informazioni di maggiore interesse per i turisti, fornendo così al sistema una base di conoscenza ampia e mirata.
A tal fine, gli operatori turistici sono invitati a trasmettere un elenco di almeno dieci domande ritenute utili per l’implementazione della base di conoscenza dell’assistente virtuale. Le proposte dovranno essere inviate via email all’indirizzo comunicazione@comune.vieste.fg.it entro e non oltre l’8 aprile 2025.
All’incontro interverranno rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, che saranno a disposizione per fornire chiarimenti e approfondimenti sulle tematiche affrontate.
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
This website uses cookies.