FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane nostro concittadino. Si tratta di Alessandro Germinelli, 39 anni, sposato e padre di due figli in tenera età, residente a Latisana, in provincia di Udine.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 5 aprile, sulla strada regionale 251 Alemagna che porta alla diga del Vajont, nel Bellunese. Alessandro era a bordo della sua moto di grossa cilindrata quando, per causa da chiarire meglio, ha urtato un’altra moto, che percorreva la stessa direzione. A seguito dell’urto, entrambi i motociclisti sono caduti schiantandosi, dopo alcuni metri ruzzoloni sull’asfalto, contro il guard-rail. Il giovane centauro viestano, secondo quanto si è appreso, è morto sul colpo. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente, al medico dell’emergenza non è rimasto che constatare il decesso di Germinelli. Pesantissimo il politrauma sofferto, nell’impatto prima con l’asfalto e poi con le protezioni laterali.
Sofferente ma vivo, invece, il compagno di uscita, un giovane di 23 anni, che è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato in ospedale con l’eliambulanza.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Longarone, intervenuti per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente. Non si esclude che l’impatto sia avvenuto durante una manovra di sorpasso, ma saranno gli accertamenti a stabilire l’esatta successione dei fatti.
Come detto, Alessandro Germinelli, che viveva da tempo in Friuli, lascia la moglie e due figlioletti.
La notizia del tragico incidente si è diffusa ieri sera a Vieste, provocando sgomento e dolore, specie tra chi conosceva il giovane motociclista.
—————–
Alla famiglia Germinelli-Fortarezza le sentite condoglianze da parte della redazione di Garganotv.