L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 5 aprile, sulla strada regionale 251 Alemagna che porta alla diga del Vajont, nel Bellunese. Alessandro era a bordo della sua moto di grossa cilindrata quando, per causa da chiarire meglio, ha urtato un’altra moto, che percorreva la stessa direzione. A seguito dell’urto, entrambi i motociclisti sono caduti schiantandosi, dopo alcuni metri ruzzoloni sull’asfalto, contro il guard-rail. Il giovane centauro viestano, secondo quanto si è appreso, è morto sul colpo. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente, al medico dell’emergenza non è rimasto che constatare il decesso di Germinelli. Pesantissimo il politrauma sofferto, nell’impatto prima con l’asfalto e poi con le protezioni laterali.
Sofferente ma vivo, invece, il compagno di uscita, un giovane di 23 anni, che è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato in ospedale con l’eliambulanza.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Longarone, intervenuti per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente. Non si esclude che l’impatto sia avvenuto durante una manovra di sorpasso, ma saranno gli accertamenti a stabilire l’esatta successione dei fatti.
Come detto, Alessandro Germinelli, che viveva da tempo in Friuli, lascia la moglie e due figlioletti.
La notizia del tragico incidente si è diffusa ieri sera a Vieste, provocando sgomento e dolore, specie tra chi conosceva il giovane motociclista.
—————–
Alla famiglia Germinelli-Fortarezza le sentite condoglianze da parte della redazione di Garganotv.
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
This website uses cookies.