VIESTE – Maxi blitz dei carabinieri: 15 arrestati, anche i presunti autori del tentato omicidio Cristalli
Maxi operazione antimafia sul Gargano. Carabinieri mettono a segno importanti arresti nell’ambito della guerra tra clan in atto a Vieste, per la spartizione dei traffici illeciti sul territorio.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia, con il supporto altresì dei Reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri, su delega della Procura della Repubblica – D.D.A di Bari, sono impegnati dalle prime ore di oggi in una vasta operazione antimafia su Vieste e non solo, dove è recentemente tornata ad infiammarsi una sanguinosa faida tra schieramenti opposti che si contendono il controllo delle attività illecite dell’area (traffico di sostanze stupefacenti ed estorsioni in particolare).
Nell’ambito dell’operazione denominata “Neve di Marzo”, oltre a numerose perquisizioni, anche con l’impiego di unità cinofile dei Carabinieri, è in corso di esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quindici soggetti pregiudicati per associazione a delinquere dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, la detenzione e il porto illegale di armi, anche da guerra, aggravate dallo scopo di avvantaggiare la compagine mafiosa.
I dettagli sono stati forniti stamattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della D.D.A. di Bari. Nel corso dell’incontro con i gionralisti è stato dato atto del fermo di indiziato di reato. eseguito sempre dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia direttamente su decreto della DDA di Bari, nei confronti diMichele Notarangelo, 23 anni, e Michele Pinto, anch’egli di 23 anni, ritenuti responsabili di un tentato omicidio a colpi di pistola, calibro 9, commesso a Vieste lo scorso lunedì, 14 ottobre, ai danni del 34enne Giovanni Cristalli, sul corso Lorenzo Fazzini, nei pressi della villa comunale cittadina.