BASKET SERIE C GOLD – La Bisanum Viaggi Vieste di nuovo tra le mura amiche, arriva l’Altamura
Domani, domenica 3 novembre, si gioca nuovamente sul parquet dell’Omnisport per cercare l’immediato riscatto dopo la sconfitta di misura di domenica scorsa contro Manfredonia.
L’avversario è uno di quelli storici della Sunshine, la Libertas Altamura di coach Cotrufo, che attualmente è appaiata ai nostri ragazzi in classifica con 4 punti. Squadra da temere soprattutto sotto canestro vista la presenza nel roster murgiano dei 2 stranieri Milan Dundar, centro serbo-croato di 204 cm (10 di media per lui) e dell’ala forte con passaporto britannico di 204 cm Michael Vigor (17 di media), giocatore quest’ultimo che vanta presenze nella serie A d’oltremanica. La squadra vede in cabina di regia il play Lasorte (19 di media) coadiuvato dalla guardia esperta Castoro, dalle ali piccole Caradonna e Clemente (12 di media) e dall’ala forte Pace. Completano l’organico i giovani Carucci (centro), Montemurro (play) e Vitale.
Coach Ciociola ci presenta così il match: ”Altamura è una squadra importante; finora in tutte le gare disputate ha dimostrato di essere all’altezza delle protagoniste, perdendo in casa della capolista Molfetta dopo 1 over time e a Monopoli dopo una gara tiratissima. Presenta nel roster elementi di spessore ed esperti. Dobbiamo cercare di trovare il giusto equilibrio offensivo per sfatare il tabù dell’Omnisport.”