VIESTE – Riunione del “Comitato di quartiere”, segnalate varie criticità
Si è tenuta martedì 3 marzo scorso l’assemblea dei Rappresentanti di Quartiere, presso l’ex Comando di Polizia Municipale, annesso al complesso Cineadriatico, assunto a sede della rappresentanza insieme all’associazione dei Nonni Vigili.
Nell’occasione si è proceduto ad un primo bilancio molto positivo dell’attività relativa al periodo intercorso dalla loro istituzione, deliberata dall’Amministrazione comunale nell’aprile del 2018 fino ai nostri giorni.
Alla riunione sono anche intervenuti l’assessore all’urbanistica Maria Pecorelli, il delegato del Sindaco Cons. Matteo Petrone e l’ispettore di Polizia locale Antonello Grello insieme a tutti i Rappresentanti di Quartiere.
L’incontro, oltre al bilancio dell’attività già svolta, è servito in particolare a definire nuove iniziative per accrescere il ruolo dei RdQ, rendendoli sempre più soggetti attivi nella vigilanza sul territorio e nella prevenzione di inconvenienti in ambito urbano ed extraurbano.
Durante i mesi trascorsi i RdQ hanno inviato oltre 200 segnalazioni riguardanti problematiche grandi e piccole rilevate nei rispettivi quartieri di riferimento, accelerandone la possibilità di intervento e di rapidità delle soluzioni.
Definite anche ulteriori modalità per l’invio delle segnalazioni. Prevista l’attivazione di una casella di Posta Elettronica dedicata ai RdQ, che va ad aggiungersi al canale per le segnalazioni inviabili via mail all’ufficio Protocollo del Comune di Vieste.
Sig. CAPITA ErasmoRappresentante del Quartiere CENTRO STORICO;
Sig.raPELLEGRINO AngelaRappresentante del Quartiere BORGO OTTOCENTESCO/PORTO;
Sig.DEL GIUDICE PasqualeRappresentante del Quartiere CENTRO;
Sig.raRANIERI GiuseppinaRappresentante del Quartiere C1SUD/VIA MARCONI;
Sig. DIMAURO MatteoRappresentante del Quartiere CONTRADA PETTO/MADONNA DEL CARMINE;
Sig.CARIGLIA RosariaRappresentante del Quartiere 167/FONTANA VECCHIA/CHIESOLA;
Sig. RATTI AntonioRappresentante dell’ AMBITO EXTRAURBANO SUD;
Sig.raPETRONE VittoriaRappresentante dell’ AMBITO EXTRAURBANO NORD.
(foto: Nuziello)