VIESTE – Precisazioni del Comune sulla distribuzione delle mascherine
Il Comune di Vieste nell’ambito della produzione e distribuzione delle mascherine, informa la popolazione che:
– Le mascherine sono in distribuzione in tutte le zone della città comprese le aree rurali e questa avviene esclusivamente attraverso la consegna a domicilio da parte dei volontari di Giacche Verdi, Motoclub Gargano, Pegaso.
– È inutile recarsi alla Pegaso, i volontari non hanno in sede mascherine in quanto queste, subito dopo la produzione, che avviene a casa dei sarti volontari, vengono in altra sede sterilizzate, sigillate e consegnate per la distribuzione.
– Le mascherine questa settimana saranno distribuite mercoledi 15 aprile e venerdi 17 aprile in zona 167. Settimanalmente saranno comunicate le zone di distribuzione.
– Le mascherine vengono distribuite in ogni famiglia, in una confezione sigillata che ne contiene due. Chi ne ha ricevuta una è perché il tessuto in quel momento scarseggiava e si è optato per garantirne almeno una a famiglia.
– Poiché ancora oggi il reperimento del tessuto non è semplice, (infatti quello usato al momento è quasi tutto donato), la confezione distribuita alle famiglie, talvolta può contenere una sola mascherina. Questo per permettere a piú famiglie di averne. Compatibilmente con la stoffa e salvo imprevisti, si ripasserà successivamente per la consegna della seconda
– Si ricorda che la mascherina non è protettiva e l’unico modo per evitare il contagio è stare a casa.