VIESTE – Installata nel parcheggio Paolo VI una nuova stazione di ricarica ultraveloce
La dotazione di colonnine di ricarica per macchine elettriche si arricchisce, a Vieste, di una nuova stazione. Enel, infatti, in collaborazione con il Comune, ha installato, nell’ampio e rinnovato parcheggio “Paolo VI”, a fianco al campo sportivo comunale “Riccardo Spina”, la “JuicePump”, la stazione di ricarica veloce pensata da Enel X per le aziende (ma non solo) finalizzata ad aprire le porte alla mobilità elettrica anche fuori città. La nuova stazione di ricarica elettrica è disponibile con tre differenti versioni di potenza in corrente continua (DC): fino a 60 kW, 75 kW e 150 kW. A Vieste è stata installata quella fino a 150 KW.
La nuova stazione garantisce la gestione della ricarica tramite App mobile e Card RFID. Integrazione con le dashboard di Enel X per un completo controllo della procedura.
Enel la ritiene molto affidabile in quanto dotata di un sistema di sicurezza che evita la disconnessione accidentale durante la ricarica. Assistenza tecnica da remoto. Resistente alle intemperie.
Eè dotata di uno schermo da 15″ con 4 pulsanti che guidano l’utente attraverso il processo di ricarica.
Offre, inoltre, la possibilità di personalizzare le potenze e la tipologia di prese.
Si va sempre più velocemente verso l’elettrico, duqnue, per ciò che riguarda la mobilità. Per cui vedremo, tra non molto, tante altre stazioni di ricarica disseminate in città.