PESCHICI -Michele Pio Bonsanto portacolori italiano al mondiale di windsurf giovanile in Turchia
L’appuntamento sportivo più importante nel panorama internazionale del windsurf giovanile vede la partecipazione per la prima volta di un’atleta pugliese.
Infatti, il porta colori italiano, Michele Pio Bonsanto, con numero Velico ITA 2811, già campione europeo U13, terzo agli ultimi europei U15 e quinto nel ranking nazionale italiano di Categoria, lotterà contro i pari età della elite mondiale dell’attuale panorama windsurfustico giovanile , per contendersi uno dei metalli tanto bramati, se non il più prezioso.
L’Evento, organizzato dalla PWA (professional windsurfing association world tour), si svolgerà dal 14 al 20 novembre nelle turchesi acque della ventosa località di Alaçatı situata Distretto di Çeşme Provincia di Smirne in Turchia.
Grande orgoglio, soddisfazione ed emozione, da parte del quattordicenne atleta garganico originario di Peschici dove vive e si allena, che giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, si appresta a scalare i gradini più alti di questo bellissimo sport.