VIESTE – Grave incidente stradale in località “Defensola”, muore giovane di 19 anni
Mortale incidente stradale la notte scorsa alla periferia di Vieste, in località “Defensola”. Vittima un giovane di 19 anni, G.P., che era alla guida di una Ford Fiesta, schiantatasi contro un muro di recinzione in cemento armato. Il giovane è morto sul colpo. Ferita una ragazza di 16 anni, che era a fianco al guidatore, trasportata in codice rosso in ospedale con l’elisoccorso.
Come detto, l’incidente è avvenuto poco dopo le due della scorsa notte. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la Ford Fiesta procedeva verso Vieste, quando, giunta in località Defensola, subito dopo la stazione di servizio Vesta Carburanti, si è schiantata contro il muretto in cemento armato, per cause ancora da chiarire. L’impatto, violento, ha provocato la morte sul colpo del giovane guidatore. La ragazza è stata estratta dalle lamiere dai soccorritori giunti sul posto (due ambulanze del 118, una da Vieste e l’altra da Peschici) e dagli operatori dell’elisoccorso che, dopo averla stabilizzata, hanno provveduto a trasportarla, in codice rosso, all’ospedale di San Giovanni Rotondo.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale tenenza. Sul posto anche la protezione civile Pegaso e Vigili del Fuoco di Vico del Gargano.