VIESTESTATE – Torna il “Mondiale del Folklore”, festival internazionale di musica tradizionale
“Siamo lieti di annunciare il ritorno del Mondiale del Folklore, giunto alla sua seconda edizione. Questo straordinario evento è organizzato dal gruppo folkloristico Pizzeche e muzzeche e fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura della città di Vieste, Graziamaria Starace, che lo ha annunciato durante la presentazione degli eventi dell’estate a Vieste a Palazzo Dogana a Foggia.
Quest’anno, lo slogan scelto è “Vieste in Danza: il palcoscenico del mondo”. Questo evento celebra l’unione dei popoli attraverso la danza folkloristica, dimostrando come tradizioni diverse possano avvicinare persone di tutto il mondo.
Questo evento è un’opportunità unica per conoscere e apprezzare le tradizioni di paesi lontani ma incredibilmente vicini attraverso la cultura e la danza. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata di spettacolo, emozione e condivisione culturale conclude il presidente del Gruppo Folk Michele Savastano.
Media Partner dell’evento la Dreamer Productions che curerà le immagini ed i video, per far vivere questo evento anche a chi non potrà essere presente quel giorno”.
Sei stati, ognuno rappresentato da gruppi di danza di fama internazionale:
-SERBIA: KUD “TENT” Obrenovac
-TAIWAN: Tainan Folk Dance Company
-BOLIVIA: Ballet Folklorico Universidad Mayor de San Simon Cochabamba
-KENYA: Tarumbeta Africa Cultural Group
-BULGARIA🇬: Bugarani Dance
– ITALIA: Gruppo Folk Internazionale Pizzeche e Muzzeche.